LORETO - Domani si concluderà una settimana che ha visto il Santuario della Santa Casa sede di incontri formativi organizzati da due importanti associazioni cattoliche nazionali.header 3

Dal 12 al 15 settembre si è svolto infatti il 53° convegno dell’Associazione Laicale Eucaristica Riparatrice, con circa 250 partecipanti, sul tema “L’Eucaristia nella famiglia. La famiglia protagonista nella società”.

Preghiera, meditazione, adorazione e celebrazioni eucaristiche, durante la “tre giorni”, ma anche testimonianze di familiare e ascolto di contributi, come quelli di mons. Giancarlo Bregantini, vescovo di Campobasso-Boiano, e di Marco Invernizzi, reggente nazionale di Alleanza Cattolica.

Si concluderanno invece domani, domenica 17 settembre, gli esercizi spirituali dei Missionari Monfortani, che quest’anno hanno avuto per tema “’Dammi il tuo cuore’. La vera devozione, una spiritualità del cuore”. A

Anch’essi della durata di tre giorni, hanno visto i 300 partecipanti provenienti da tutta Italia chiamati a condividere preghiera, adorazione e celebrazioni eucaristiche e testimonianze.

Due le catechesi proposte, “Quale spiritualità”, affidata a don Luigi Maria Epicoco, e “Maria custodiva tutto nel suo cuore”, offerta da p. Corrado Maggioni. La catechesi conclusiva di domani, alle ore 9, presso l’Auditorium del Palazzo Illirico, sarà affidata a p. Mario Belotti, sul tema “La ‘vera devozione’ in Monfort: questione di cuore”.