MONTECASSIANO - Oltre all'Amministrazione Comunale, al Comandante della Polizia Locale Paolo Toso erano presenti il redattore del piano l'architetto Alessandro Azzolini e il referente del dipartimento regionale di Protezione Civile per la provincia di Macerata Ruggero Feliziani.

E' stata anche l'occasione per ringraziare i volontari per l'impegno, la dedizione e il tempo che mettono a disposizione della popolazione intervenendo in caso di emergenza e non solo.

"In questi anni si è lavorato tutti insieme per formare una struttura di protezione civile compatta, collaborativa e capace di affrontare con preparazione e serietà le emergenze - commenta l'amministrazione comunale-. Il nostro grazie a queste persone, per il loro prezioso aiuto, è il grazie di tutta la comunità Montecassianese e lo abbiamo fatto consegnando a ciascuno di loro un attestato di ringraziamento per il servizio che prestano e hanno prestato".

Erano presenti i gruppi comunali di protezione civile di Montefano, Montelupone, Recanati e Macerata Soccorso e il presidente e i soci dell'Associazione "Il punto nel blu" Fabio Pettinari con il pilota istruttore Andrea Gatta che a conclusione della mattinata ha regalato un sorvolo sulla  splendida piazza a cui hanno assistito anche i ragazzi della prima media con i loro professori.

432936775 10226481555399985 7993431490017612712 n