PORTO RECANATI - Nella mattinata di domenica l’Amministrazione comunale, nelle persone del vice sindaco Giuseppe Casali, l’assessore Lorenzo Riccetti e il consigliere Alessio Sampolesi, ha incontrato Rossano Ercolini e Daniele Antonozzi, rispettivamente presidente di Zero Waste Europa e Italia e presidente di Marche a rifiuti zero.

L’incontro, che arriva a poche settimane dall’adesione della nostra Città alla Rete dei Comuni Rifiuti Zero, ha avuto proprio l’obiettivo di elaborare le iniziative da intraprendere – e che verranno rese note – nell’ambito della strategia rifiuti zero.

«Dopo l’ingresso di Porto Recanati nella Rete dei Comuni a Rifiuti Zero – afferma Riccetti – la riunione di oggi con Ercolini e Antoniozzi è stata una preziosa e concreta occasione per condividere idee e programmare quelle che potranno essere le azioni concrete da attivare nel prossimo futuro. Si avvicina l’inizio di una nuova stagione turistica – aggiunge l’Assessore – e i temi di un’attenta ed efficace gestione dei rifiuti, della tutela dell’ambiente e della sostenibilità sono ancora di più ai primi posti dell’agenda amministrativa».

zero0