POTENZA PICENA - La Kappabi Futsal Potenza Picena chiude la stagione regolare con un pareggio. Davanti al pubblico amico del Pala Principi i potentini impattano per 4-4 contro l’Olimpia Regium, un risultato che di fatto proporrà nuovamente questo incrocio ai play-off tra due settimane. I ragazzi del duo Nikinha - Moro, già certi dell'approdo ai play-off così come gli emiliani, si presentano all'appuntamento in versione rimaneggiata, con diverse defezioni e con i ragazzi dell'under 19 che trovano spazio.

Il match è equilibrato, con i giallorossi che partono bene e vanno subito sul 2-0, grazie alle reti di Sgolastra e Gomez. Gli ospiti escono alla distanza e accorciano con Halitjaha ma sempre Sgolastra trova la rete del 3-1. L’Olimpia Regium non ci sta e Mereu trova il gol del 3-2 con cui si va all'intervallo lungo. FPP OR

Nella ripresa ancora equilibrio in campo: gli emiliani trovano il sorpasso grazie alle reti di Ruggiero e Canale. Finale palpitante con i giallorossi che pervengono all'ultimo tuffo al pari con la conclusione di Carnevali.

“Ci presentavamo all'appuntamento con diverse defezioni - ammette mister Giuseppe Moro - ne è scaturita una partita equilibrata contro una squadra che dal mio punto di vista molto organizzata difensivamente. Ora ci attendono queste due settimane di pausa in cui dovremo lavorare al meglio per farci trovare pronti in vista del doppio confronto contro gli emiliani”.

KAPPABI POTENZA PICENA: Luciani, Fortunato, Tognetti, Carnevali, Babucci, Rossi, Venditti, Gomez, Zallocco, Sbacco, Tinteanu, Sgolastra. All. Moro.

OR REGGIO EMILIA: Gregori, Di Giorno, Edinho, Mereu, Miele, Halitjaha V., Arduini, Canale, Ruggiero, Guennounna, Aquilini, Mazzariol. All. Margini.

Reti: pt 2’49” Sgolastra (PP), 4’15” Gomez (PP), 8’56” Halitjaha V. (OR), 14’26” Sgolastra (PP), 17’17” Mereu (OR); st 7’45” Ruggiero (OR), 12’36” Canale (OR), 18’56” Carnevali (PP).
Arbitri: Iordache di Vasto e Onesti di Pescara