Il Comune e gli Ircer di Recanati organizzano domenica 9 dicembre una manifestazione per festeggiare il ventesimo anniversario del centro sociale, ricreativo, culturale Villa Teresa. Da due decenni il popoloso quartiere della città leopardiana ha nel centro sociale un punto di riferimento, grazie alle iniziative portate avanti e alla capacità di aggregare e promuovere la socializzazione.

L’iniziativa del Comune e degli Ircer vuole sottolineare questa realtà, che rappresenta comunque una delle tante esperienze di associazioni che rendono vivace e dinamico il tessuto sociale recanatese.

La cerimonia per l’anniversario del Centro Villa Teresa inizierà alle ore 10 nella chiesa di San Domenico con la santa messa per i soci defunti. Alle ore 11 la manifestazione avrà come scenario l’Aula magna del Palazzo comunale dove è prevista la consegna di una pergamena ai soci ultranovantenni da parte del sindaco Fabio Corvatta e del presidente degli Ircer Maurizio Paoletti. Sarà un modo simpatico per enfatizzare la ricorrenza e per far sentire ancora più partecipi i soci, alcuni dei quali prenderanno la parola per raccontare episodi sulla vita sociale del Centro.

La festa per l’anniversario si sposterà, quindi, nella sede del Centro sociale, a Villa Teresa, dove alle ore 12,30 ci sarà lo scoprimento di una targa commemorativa e l’inaugurazione di una mostra fotografica a cura del Centro che ripercorre le tappe dei venti anni di attività. La giornata si chiuderà con il pranzo sociale.