437665894 929365515865244 5938375718915640150 n

nota del comitato Fiordomo Sindaco

RECANATI - Una formazione civica composta da 6 donne ed 11 uomini, per una età compresa tra 20 e 70 anni.

In lista il consigliere comunale uscente Marco Canalini che nel 2019 era stato eletto nel movimento Vivere Recanati.

La presentazione in piazza Leopardi, presente Fiordomo che ha riaffermato i valori del suo progetto civico.

Tanti volti nuovi anche nella seconda lista presentata da Francesco Fiordomo. Prende forma il Progetto Civiico, l'unico al momento ad avere ufficializzato i nomi delle liste. Sono 8, la metà donne, i neo candidati, che si aggiungono ai 7 di Vivere Recanati. Segno eloquente di una proposta, quella di Fiordomo, che aggiunge alla sua esperienza anche la freschezza di chi ha scelto per la prima volta di esserci. Paese Mio è una lista con un solo consigliere comunale uscente in corsa (il veterinario Marco Canalini), due solide presenze come quelle di Massimo Corvatta e Lorenzo Lucaroni (già consigliere comunale), le riconferme di Lucia Rocchetti, Carlo Sampaolo, Alice Mariani e tante novità: dalla studentessa in medicina Margherita Marconi a Luca Cicconi, da Cinzia Boccanera allo psicologa Stefania Mazzanti, dal fotografo Luca Coppari a Mihaela Condriuc.

Il campione del mondo di bocce Miko Savoretti guida il gruppo degli sportivi con Franco Gigli, match analyst della Recanatese, il tecnico che ha rilanciato il calcio femminile a Recanati Alessandro Leita e il giovane Federico Giaccaglia, con la sua difficile esperienza di vita che lo ha portato a diventare testimonial della Lilt, la lega italiana per la lotta ai tumori.

"Sui 32 candidati già presentati ben 15 sono alla prima esperienza di impegno pubblico, per la città, in una competizione elettorale- ha detto Francesco Fiordomo- Un dato eloquente, che unito alla giovanissima età di molti, testimonia come la nostra proposta coinvolga e spinga ad un impegno diretto. Altro che personalismo, scelta personale, uomo solo al comando... qui ci sono donne e uomini pieni di idee ed entusiasmo, teste pensanti e cuori che pulsano, c'è un percorso condiviso in poche settimane che ci riempie di gioia e fiducia, si sta formando davvero un bel gruppo".

Volantino Paese Mio