nota della Civica Recanati

RECANATI- - La Lista di Armando "Nino" Taddei, parte del progetto civico a sostegno della candidatura di Francesco Fiordomo a sindaco di Recanati, desidera richiamare l'attenzione dei cittadini sulla veridicità degli slogan elettorali con cui sono state presentate le opzioni concorrenti.Armando detto Nino Taddei

"Dobbiamo fare chiarezza affinché i recanatesi non scambino per nuovi i programmi e le candidature che arrivano dal centro destra - spiega Taddei, fondatore dell'omonima Civica - Il candidato sindaco del centro destra, Emanuele Pepa, non è affatto un homo novus della scena politica cittadina, è già stato consigliere comunale più di 10 anni fa, quando la città era allo sfascio dal punto di vista economico-finanziario. Molti dei suoi attuali sostenitori erano amministratori allora".

Non è migliore, secondo Taddei, l'opzione di riconfermare Antonio Bravi come primo cittadino: "ci lasciamo alle spalle 5 anni piatti e sottotono. Per questo è bene che gli elettori arrivino alle urne consapevoli di tutto questo. Qualcuno potrebbe obiettare che neppure Fiordomo sia una novità. Ma in questo caso è il progetto civico stesso la novità, che chiama i recanatesi a sottoscrivere un patto elettorale calcato sulle loro esigenze attuali. Ecco perché la nuova squadra proposta da Fiordomo è formata da persone preparate, competenti e costantemente formate (lui in primis) per ricoprire ruoli di Pubblica Amministrazione".

La raccomandazione di Taddei agli elettori è di votare con maturità: "La politica nasce come impegno a favore del bene comune della città e dei suoi cittadini. Se vogliamo bene a noi stessi e ai nostri cari dobbiamo scegliere in modo razionale, preferendo programmi appropriati a slogan ammiccanti o proposte roboanti. Recanati non può più aspettare".