CIVITANOVA - Sabato 20 aprile al museo Magma si viaggia tra Dante e Pinocchio con l’illustratrice Alice Rovai.

L’artista toscana inaugura alle ore 18 la sua personale artistica in un’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra il museo, lo storico festival Cartacanta e il festival del graphic novel dal taglio multidisciplinare Read and Paint.

La Rovai taglierà il nastro della mostra e dialogherà con Luca Pantanetti dell’agenzia letteraria Scriptorama, sui suoi lavori: il graphic novel dedicato al Pinocchio di Collodi (Giunti edizioni) e la trilogia di libri illustrati per bambini sulla Divina Commedia, “Dantino all’inferno, in purgatorio e in paradiso” (Bulgarini editore), di cui saranno esposte le tavole e disponibili i volumi.
L’occasione offrirà anche un’anteprima sul nuovo lavoro che vede impegnata l’artista: un biopic su Leonora Galigai, dama italiana amica di Maria de’ Medici, alla corte di Francia, donna forte e anticonformista arrivata all’apice del potere.

Il festival Read and Paint si conclude domenica 21 aprile, alle ore 18, con lo showcase musicale dell’opera grafica “Cattivi bambini”, con reading di Nicholas Ciuferri, illustrazioni di Michele Petrucci e chitarra acustica di Fabio Aiudi presso la birroteca Paneliquido a Porto San Giorgio (FM).

Gli eventi sono a ingresso libero. Per informazioni: tel. 349.2625590, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagine WhatsApp 2024 04 18 ore 11.04.23 4cf4a6f5