MACERATA/FERMO - Organizzato dai tre autoclub la Scuderia Marche di Macerata, La Manovella del Fermano e le Antiche Ruote di Montereale porterà le splendide vetture attraverso le province di Fermo e Macerata. L’occasione è la celebrazione dei 50 anni dell’Alfetta Gt e i 70 della Giulietta

Sono grintose, eleganti, ruggenti e per la maggior parte di un iconico rosso. Sono le 100 Alfa Romeo Storiche che domenica 5 maggio attraverseranno le strade delle province di Macerata e Fermo, portando un vento di autentica italianità e di sfolgorante bellezza.Raduno alfa 2

Ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con “Adrenalina Pura”, il raduno monomarca Alfa Romeo organizzato da tre grandi realtà di appassionati: la Scuderia Marche di Macerata, La Manovella del Fermano e Antiche Ruote di Montereale.

«Di nuovo rinnoviamo il sodalizio con gli autoclub partner per una giornata dedicata a un mito dell’italianità, l’Alfa Romeo - spiega Fausto Tronelli, presidente della Scuderia Marche - un raduno di grande livello grazie ai cento partecipanti iscritti e alle splendide vetture che percorreranno le nostre strade. Raccomando agli appassionati Alfa, ma anche a tutti quelli che amano l’automobilismo in generale, di non perdere il passaggio dei veicoli perché ci sarà la possibilità di ammirare dei gioielli anche molto rari, difficili da incontrare fuori da un museo».

L’edizione del 2024 ha come tema i 50 anni dell’Alfetta Gt e i 70 anni della Giulietta, due modelli conosciutissimi che hanno contribuito negli anni a creare il mito della scuderia milanese.

Domenica 5 maggio, data del raduno, il ritrovo è fissato a Montegranaro in Largo Conti da cui gli equipaggi partiranno alle 10 circa per il giro turistico attraverso Monte San Giusto, Mogliano e Massa Fermana con una sosta aperitivo a Falerone dove le auto saranno lasciate in sosta per essere ammirate. Il percorso si concluderà all’ora di pranzo a Servigliano.

«Incontrare un raduno Alfa è sempre molto emozionante - conclude il presidente Tronelli - sono vetture in grado di ipnotizzare con i loro rombi, inoltre l’emozione è aumentata dal colore rosso che caratterizza molto spesso le vetture. Per questo abbiamo scelto il nome Adrenalina Pura per il nostro incontro, siamo certi che chi ci incontrerà lungo le strade rimarrà senza fiato».