Nota del Comune di Recanatilavoristrade

 RECANATI - 400.000€ per il rifacimento di alcune strade che versano in stato davvero precario dopo l'ondata di neve dello scorso febbraio. E' quanto prevede il progetto esecutivo che sta per essere varato in giunta e messo a punto dal sindaco Francesco Fiordomo, assessori e uffici.

Un piano di interventi che riprende le linee guida di quello che era stato elaborato lo scorso anno, ma che a causa della mancanza di fondi dovuti all’alluvione era stato realizzato solo in parte a Pelliccetto e Porta d’Osimo.

I tratti interessati sono l’ex SS. 77 che va da Beato Placido al quartiere Le Grazie con realizzazione di marciapiede e l’installazione di un semaforo per l’attraversamento in sicurezza da parte dei pedoni, la strada Mattonata dove i residenti partecipano alle spese dell’intervento, Via Beato Benvenuto, Via Biagiola, il piazzale di Via Le Conce nel Rione Mercato e Via Fonti S. Lorenzo con il pedonale che collega la scuola materna di Via Aldo Moro.

"Verranno realizzati anche dei dossi rialzati in altri punti della circonvallazione - dice l'assessore ai lavori pubblici Alessandro Biagiola - alcuni interventi sono già stati realizzati lungo la strada di Chiarino ed in Via Carducci e si sono resi necessari dopo l’abbondante nevicata del mese scorso. L’ufficio tecnico ed il personale comunale sta sistemando le altre strade che necessitano sempre di manutenzione ma che per motivi economici e di sicurezza prioritaria non possono essere asfaltate completamente".