RECANATI - Questa sera (ore 21) presso il Salone del Popolo di Recanati, si svolgerà l’ultima delle tre conferenze che dal 28 febbraio l’Associazione Altra Eco ha voluto proporre alla cittadinanza per approfondire alcune tematiche centrali dell’Altraeconomia. mancini

Nell’ultimo incontro, dal titolo “Bene Comune: il senso dell’Altra Economia”, il filosofo Roberto Mancini, docente di Filosofia Teoretica all’Università di Macerata e autore di trattati sul tema, fornirà il quadro complessivo di un’economia non capitalistica e ci aiuterà a capire che sostenerla è un dovere morale visto che ha origini radicate nell’essenza stessa dell’essere umano.

Un modo sano di produrre infatti, una finanza etica, la rinuncia alla concorrenza a tutti i costi, la riscoperta della produzione artigianale, la solidarietà, un pensiero critico, hanno tutti a che fare con l’innata ricerca dell’uomo del benessere e della felicità. Un incontro in cui si tornerà sulle tematiche trattate in quelli precedenti, finanza etica e biologico, ma in cui si cercherà si spaziare su tutti gli aspetti dell’Altraeconomia, per capire che cosa ognuno di noi può fare per  cambiare il sistema economico vigente, ormai produttore solo di povertà e di squilibri sociali.

Al termine dell’incontro, ci sarà spazio anche per incontrare i volontari di Altra Eco che potranno aggiornare i presenti sulle novità emerse a seguito dell’assemblea ordinaria, svoltasi l ‘8 aprile scorso.