Da oggi la redazione ospiterà tutte le note delle forze politiche recanatesi in una unica rubrica che sarà aggiornata man mano che confluiranno le varie informazioni. Ciò si rende necessario non solo per le norme di par condicio, ma anche per non soffocare il sito

RECANATI - Alle 18 presentazione della lista "Recanati Democratica" nella quale è confluita la civica "Recanati Libera" dopo il divorzio da Giaconi.Elezioni-2014

 Nota del M5S

Il MoVimento 5 Stelle di Recanati inizia il suo ciclo di incontri con i quartieri, partendo dal Centro anziani di Villa Teresa questa sera alle ore 21. Durante l’evento verrà presentato il programma , focalizzando in particolar modo la questione della “Piazza Verde”. I cittadini del quartiere di Villa Teresa avranno modo di conoscere direttamente la candidata portavoce Susanna Ortolani, e i candidati della lista ad essa collegata.

 Nota della lista civica "Su la Testa"

Alla vigilia della festa di Liberazione nazionale, la lista civica "Su la Testa" invita a partecipare all'inizio di un'altra liberazione per tutti i recanatesi. Liberiamoci dalle logiche di partito, dagli ordini che arrivano dall'alto, dall'arroganza di chi governa credendo di essere sempre nella ragione e mai nel torto. Liberiamo Recanati dalle lobby economiche, dai soliti studi tecnici che "tutto possono", dai soliti politici recanatesi che uniti ai poteri forti tolgono giardini per costruire supermercati. Iniziamo questa liberazione oggi, giovedì 24 aprile, ore 19.30,presso il "Café de la Paix" in Piazza G. Leopardi, con la presentazione della nostra lista di 16 candidati consiglieri per le prossime elezioni comunali del 25 maggio. Flash mob a tema, aperitivo, musica con DJ Gian Maria insieme ai nostri candidati e al nostro candidato sindaco Luca Fontanella: un giovane di 30 anni preparato, competente, simile a te, diverso dagli "altri"... Aperitivo e musica offerti a tutti quelli che... vogliono essere finalmente liberi a Recanati dal cemento che avanza, da un ospedale che chiude, da una politica che ti esclude. Alziamo la testa! Ti aspettiamo!

 Nota di Sinistra Unita Recanati

25 aprile 2014: contro i nuovi fascismi per la solidarietà fra i popoli.  Nella primavera di 70 anni fa la nostra Regione viveva uno dei periodi più drammatici della sua storia: il fronte della guerra voluta dal fascismo attraversava le nostre valli, aggiungendo alle ferite di 20 anni di dittatura il suo carico di distruzioni, violenze, stragi. Con laffacciarsi dellestate arrivò la Liberazione!

In questo 25 aprile, in cui occorre denunciare lallarmante rinascita di nazionalismi in tutta Europa e di antiche diffidenze reciproche fra le nazioni, è fondamentale ricordare la fatica e lasprezza della lotta di operai, contadini, artigiani, studenti, insegnanti e tanta gente comune per la conquista della democrazia in Italia e in Europa. Uomini e donne cresciuti nelle nostre valli si sono uniti nelle nostre montagne insieme ad africani, slavi, americani ecc., scoprendosi fratelli grazie alla comune battaglia contro il fascismo. La Resistenza che questi uomini e donne costruirono insieme ha ancora molto da dire al nostro Paese e allEuropa intera, indicando nella solidarietà fra i popoli la strada maestra per lemancipazione dal bisogno e dalla ignoranza. Un 25 aprile quindi contro tutte le discriminazioni, per la giustizia sociale, per il lavoro, per la pace.

Sinistra Unita Recanati è, e sarà, guida e presidio per le Nuove generazioni ormai impegnate nella cura della cosa pubblica: ad esse il compito di non smarrire la preziosa eredità dellantifascismo, della libertà, della solidarietà, del rispetto della diversità e di cercare nuova forza perché il progetto di emancipazione umana scritto nella Costituzione possa continuare ad esserci guida e monito contro i tentativi di riduzione degli spazi di rappresentanza nascosti dietro la ricerca di una presunta efficacia governativa.

spazio commerciale

obbligazioni