RECANATI - Ennesima vittoria in un concorso di poesia in dialetto per Gabriella Paoletti. A Varano, "paese dei dialetti" si è svolta la premiazione del concorso di poesia dialettale a cui prendono parte concorrenti di tutte le provincie marchigiane.cip-1

Vengono scelti i primi tre classificati per ogni provincia. Per Macerata, si è classificata prima con la poesia intitolata "Te se surpa l’Infinito”.

E' la seconda volta che la Paoletti vince in questo contesto.  Alcuni anni fa, vinse con la poesia "A meriggia mia".

 La premiazione è avvenuta alla presenza del sindaco di Ancona  e della presentatrice RAI  Rossanna Vaudetti.

La giuria, composta da professori universitari e da scrittori e studiosi di tutte le Marche ha avuto un bel da fare perché i partecipanti sono stati tantissimi (182) e di un  livello davvero eccellente.

Come premio alla Paoletti un' incisione di Riccardo Bucella. A Varano hanno raccolto le poesie vincitrici e segnalate in un volume bellissimo.

“Non chiedetemi a che numero di vittorie sono arrivata –commenta la poetessa- perché ormai non le conto più. Godo profondamente il momento  in cui sento chiamare il mio nome, mentre leggo la poesia che mi ha fatto vincere, penso alla mia Recanati per la quale, dico sempre parole di profondo affetto e poi dimentico”. 

spazio commerciale

ildiamante