Nota del Sermirr

RECANATI - Il Sermirr Onlus (Servizio Missionario Redentore di Recanati ) è un’associazione di volontariato che da anni opera attraverso i propri sostenitori e volontari, in particolare attraverso lo strumento del sostegno a distanza, in favore di minori nel Sud del mondo. Ci battiamo da anni per garantire il Diritto all’Istruzione perché crediamo che sia il presupposto per uscire dalle situazioni di emarginazione e miseria in cui molte comunità locali e intere regioni dei Paesi poveri ancora oggi si trovano.

Da qualche tempo questo succede anche in Italia e in particolare nella nostra comunità. E’ per questo motivo che la nostra associazione ha deciso di aiutare i giovani del nostro territorio, per garantire loro il diritto fondamentale all’educazione, sancito dalla Convenzione internazionale dei diritti dell’infanzia, oltre che dal nostro Statuto Costitutivo.new logo2

A tal fine abbiamo già fatto partire il progetto “Sostegno in vicinanza” destinato a sostenere tutti quei ragazzi e ragazze in difficoltà economica del Comune di Recanati. Per questo motivo abbiamo già avviato da qualche mese una Raccolta Fondi destinata proprio a loro, per l’acquisto del materiale scolastico.

In questo modo vogliamo favorire gli alunni delle scuole medie locali “Nicola Badaloni” e “Beniamino Gigli”, affinché gli stessi vivano l’istituzione scolastica, come un momento prezioso tanto per il loro presente quanto per il loro futuro.

Tutte le persone interessate a dare un piccolo aiuto, a tutti quei ragazzi e ragazze che vivono in grande difficoltà, possono contattarci telefonicamente (071/7575126), per email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o venirci a trovare presso la nostra sede.

Il versamento può essere effettuato presso i locali della nostra sede in via Brodolini 1, Recanati,

il Lunedì, il Mercoledì ed il Venerdì dalle ore 18:00 alle ore 19.30, oppure nei seguenti modi:

- Tramite c/c postale n° 13311055 intestato a ”Associazione SER.MI.R.R. Onlus, via Brodolini 1, Recanati

- Tramite bonifico B.C.C. Colmurano-Recanati IBAN IT52X0876569130000010161050
mettendo come causale del versamento:
SOSTEGNO IN VICINANZA
- Tramite bonifico Banca Marche IBAN IT39K0605569132000000003441
mettendo come causale del versamento
: SOSTEGNO IN VICINANZA

- Organizzando un evento di raccolta fondi.

spazio commerciale

POS