Nota del comitato quartiere Villa Teresa

RECANATI - “ Ogni cittadino ha il dovere di svolgere secondo le sue proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società”, Così recita l’articolo 4 della nostra Costituzione. 64495 villateresa ralf

In questo contesto l’istituzione dei cosiddetti comitati di quartiere è nata proprio dalla necessità e dall’importanza di rendere protagonisti e “vigili” del proprio territorio, in questo caso il quartiere, i cittadini stessi. Il quartiere di Villa Teresa già negli anni precedenti non si era sottratto a questo importante compito svolgendolo in modo lodevole.

Lo scorso mese di agosto sono state rinnovate le cariche istituzionali del Comitato di Quartiere, cariche che intendono continuare con le linee programmatiche del precedente comitato e che in sintesi si possono così riassumere:

Rappresentare le istanze di tutti i cittadini indipendentemente dai loro riferimenti ideologici, politici e dal loro credo religioso.

Organizzare momenti di incontro con la popolazione del quartiere per discutere problemi comuni o per raccogliere pareri su questioni di cui il Comitato di Quartiere dovrà farsi portavoce presso l’Amministrazione Comunale.

Promuovere occasioni di aggregazione, partecipazione e di coinvolgimento a carattere culturale, sociale, sportivo o semplicemente ludico

Sottoporre all’Amministrazione Comunale proposte al fine di migliorare la qualità e la funzionalità dei servizi del quartiere.

C’è molto da fare, quindi c’è bisogno della partecipazione diretta dei cittadini e dei loro suggerimenti che possano farci crescere e star bene insieme.

A tale proposito i residenti sono invitati a “Pizza Insieme” che il comitato organizza per il 4 ottobre presso la Bocciofila di Villa Teresa.

In tale occasione dalle 19.30 alle 20 ci sarà la presentazione del nuovo direttivo e si potrà rinnovare la tessera di socio; se ancora non lo sei, è il momento giusto per esserlo.

La festa sarà allietata dallo Stile Libero Cover Band Nomadi e vedrà l’intervento del dott. Stefano Della Ceca.

200x140Ragazzi-2014