RECANATI - Tecnici ed operai del Comune, Polizia Locale e volontari della Protezione Civile stanno controllando da ore le zone esposte del nostro territorio, colpito da questa pioggia intensa.torrente stura piena fiumi

“ In attesa che la Regione si metta una mano sulla coscienza e permetta di intervenire sul Potenza siamo in prima linea per evitare gravi danni”, commenta il sindaco appena rientrato da un ricognizione.

Disposta la chiusura precauzionale dei cimiteri e dei parchi a causa del forte vento e del rischio caduta rami ed alberi. Al momento si registrano solo due incidenti stradali di lieve entità.

Sotto vigilanza gli argini del Potenza e del Musone nei punti notoriamente già critici. Predisposti già i sacchi di sabbia per contenere l'acqua.

Per qualche ora è stata chiusa la strada che da Chiarino conduce a Porto Recanati, in zona Pianetti, per l'esondazione di un fosso.

Il Potenza è uscito dagli argini nella zona di Chiarino ma con esposizioni limitate ad alcuni punti,  le sponde ancora tengono.

Per segnalazioni e richieste di aiuto si può chiamare la Centrale Operativa 0717587243.

DSCF3196

DSCF3195