Shooting MONACORECANATI – Il pianoforte, l’elemento che più la pianista recanatese condivide, per un giorno diventa quasi elemento di arredo ma comunque presente con la sua carica emotiva. Primeggia il volto radioso dell’artista che indossa un paio di occhiali che nulla tolgono alla grande espressività del suo viso. Per un momento si “abbandona” il cimento musicale ed Ilaria Baleani si cala in un set fotografico.

La Baleani, tra un concerto ed un altro, è stata scelta come “personaggio immagine” per la musica da Optic Vision, azienda leader mondiale di ottica che ha dedicato a gennaio un book fotografico agli artisti, ognuno dei quali ha indossato un particolare modello di occhiale.

Per la nota pianista poi la sorpresa che le è stata riservata la posa con l'occhiale "Panthére de femme" di Cartier per la prima pagina dell'exclusive shooting dedicato ad interpreti delle arti.
Ilaria Baleani ed il suo pianoforte sono ora la cover di migliaia di copie di riviste di ottica distribuite in tutti i negozi specializzati di Germania, Austria e Svizzera.
Ilaria Baleani ringrazia Francesca Cesari ed Angela Mrosinsky di Optic Vision ma soprattutto Glam Parrucchieria di Recanati che cura da sempre con grande professionalità la sua immagine.
Ma gennaio è stato anche il mese che ha visto la pubblicazione del libro dedicatole dal poeta Gastone Cappelloni, "Ottava Nota" dalla stessa lirica che le scrisse tempo fa. Prefazione e post prefazione di Umberto Piersanti.

Ottova Nota poesiaOttava Nota