Nota del Comune

RECANATI - Ingresso libero e ospiti speciali per la festa di conclusione e presentazione del progetto “Orto Incontro” preesso l’azienda agricola certificata 971740 1401147126774224 59874302 nbiologica “STACHYS”, di Stefania Scarabotti, in contrada S. Pietro 82 (zona La Svolta).

Un progetto realizzato con un bando regionale patrocinato dal comune di Recanati, che vede come punto di partenza l’integrazione e il lavoro all’aria aperta, con intenzione principale di agire in aree specifiche di intervento, quali lo sviluppo della capacità di progettare ed altre abilità cognitive.

È noto infatti come l’attività all’aria aperta sia in grado di ristrutturare e sviluppare competenze perse o mai apprese, dando alla persona la possibilità di recuperare un ruolo e reintegrarsi effettivamente ed efficacemente nella sua famiglia e nel suo ambiente sociale.

Un progetto dunque di grande portata umanitaria, illustrato a partire dalle ore 16 di sabato 27 agosto, a cui seguirà un incontro con lo scrittore e studioso di tradizioni locali Enrico Tassetti, il quale presenterà il suo ultimo libro