RECANATI - In concomitanza con l'inaugurazione a Firenze della mostra di foto, grafica e design intitolata “The game", l’Accademia Italiana Arte Moda Design assegna il Premio Piramide dell’eccellenza al presidente di Fratelli Guzzini. Guzzini Domenico

Istituito nel 2005, il premio celebra il merito ed il talento di chi si è distinto nel contesto creativo internazionale. Nel corso degli anni, l'Accademia Italiana ha celebrato, tra gli altri, personaggi della caratura di Vivienne Westwood, Ottavio Missoni, Alessandro Mendini, Elio Fiorucci, Andrea Branzi, Oliviero Toscani, Roberto Dalisi, Roberto Capucci e Franca Sozzani.

La cerimonia di premiazione avviene in concomitanza con l'inaugurazione a Firenze della mostra "The Game". Allestita in tre diverse aree delle Murate, la mostra, commentata dal critico d’arte Philippe Daverio, espone i lavori degli studenti laureandi di Fotografia, Grafica e Design dell'Accademia.

Insignito a Domenico Guzzini proprio su indicazione degli allievi del prestigioso istituto, il premio viene consegnato al presidente di Fratelli Guzzini nell'ambito di un dibattito che vede la partecipazione di Oliviero Toscani, fotografo tra i più conosciuti al mondo.

Riconosciuta ed apprezzata la verve innovativa e creativa espressa da parte di Domenico Guzzini e della sua azienda sul proscenio del design internazionale.

“Sono onorato di ricevere un premio tanto prestigioso qual è la Piramide dell'eccellenza conferita, in un recente passato, ad esponenti straordinari del mondo della fotografia, della moda e del design - commenta Domenico Guzzini, presidente di Fratelli Guzzini -. Felice altresì di incontrare nuovamente Philippe Daverio pochi giorni dopo la conferenza stampa all’Orto Botanico di Brera, a Milano, dove la nostra azienda ha esposto alcune installazioni artistiche ideate da parte di un gruppo di artisti italiani comprendente anche un giovane studente dell’Accademia. In Fratelli Guzzini prestiamo da sempre grande attenzione ai giovani talenti e sono entusiasta di sapere che il nostro impegno nei loro confronti sia riconosciuto”.

spazio commerciale

promoextra2