RECANATI – Nonostante si da ieri il maltempo abbia ostacolato gli allestimenti, da stamattina in piazza è entrato nel 17457272 10209317057745691 7628849144278978956 nvivo “Il fiore all’occhiello”: stands floreali, mostre fotografiche, show cooking, aperitivi verdi, sfilate di moda e laboratori per bambini, per un progetto assessorato al commercio/florovivaista Alessandro Magagnini.

Il sindaco Fiordomo e l'assessore al commercio Roberta Pennacchioni, rigorosamente con i cappelli verdi creati da Magagnini, hanno tagliato il nastro (clicca sulla foto per una fotogallery)

Piazza Giacomo Leopardi e corso Persiani un enorme giardino con molteplici iniziative che vanno dalla mostra di quadri naturalistici di artisti recanatesi a quella a cura del fotocineclub “Natura e paesaggio”, dalla più grande esposizione delle Marche di Bonsai promossa dal BonsaiClub 95 ai laboratori per bambini grazie alla collaborazione dell’Avulss e il gruppo Nasi Rossi. Ci sarà anche un laboratorio per bambine curato da Giusy Lettica “il sogno all’uncinetto di Giusy”, e per l’occasione insegnerà alle bambine a lavorare ad uncinetto.

Previstii due particolari eventi in cartellone: lo show cooking a cura dello chef Alessandro Rapisarda che promuoverà piatti floreali e il flash mob “Un fiore per cappello”, una singolare sfilata di moda con protagonisti i copricapi di piante vive realizzati da Alessandro Magagnini.

Il tutto accompagnato da allestimenti floreali, speciali aperitivi verdi promossi dai commercianti del centro e dal contest fotografico riservato agli studenti delle scuole dell’infanzia e della primaria di Recanati e a tutti i visitatori con la partecipazione dell’associazione “Il giardino delle donne”. Per partecipare basterà indossare un cappello di piante e condividere l’immagine sulla pagina Facebook dei fratelli Magagnini. Le tre foto più belle saranno premiate prima della chiusura dell’evento.

Ma anche altre soprese dal primo pomeriggio.