RECANATI – Non era passato inosservato alla presentazione del cartellone estivo degli eventi l’assenza de “la dolce 20258078 10209873517896847 8324332766637968621 nvia”, manifestazione che animava via Falleroni, l’antica via delle Corporazioni mercantili.

Al suo nascere “la dolce via” aveva stupito per il successo ottenuto con serate a tema, balli, musica, arte, mercatini tipici, allestimenti, animazione per bambini, mostre.

Nelle ultime settimane però i promotori hanni ritrovato entusiaamo e sono parttiti di gran carriera confermando quattro appuntamenti cje allungano la mappa degli eventi al 18 agosto.

Si parte con la “Notte Latina”.
Ospiti musicali.
ALMA NEGRA - TRIO
"L'incontro di musicisti provenienti da molteplici e diverse esperienze musicali che si uniscono in un viaggio sonoro fatto di brani presi dalle tradizioni popolari dell'America Latina , esplorando le vie del son cubano, del landó peruviano, dello choro e del samba de morro brasiliani, del tango argentino. I brani proposti, sono accomunati da composizioni intense ed equilibrate che rendono ciascuna esibizione un momento di raffinatezza sonora in cui le varie tradizioni musicali si evolvono e si fondono con il meglio del panorama jazz.
Molteplici sonorità che si mescolano nella diversità dei luoghi, interpretando in chiave del tutto personale e affacciandosi in punta di piedi a quello che sono le tradizioni e la cultura di un luogo attraverso la musica, linguaggio universale in tutto il mondo."
FRIDA NERI - TRIO
"Alma" è un viaggio fra le terre che si stringono intorno al Mare Nostrum; terre diverse, lingue e suoni differenti, eppure accomunati dalla medesima urgenza espressiva. Cantare i moti dell'anima, l'amore la lontananza ed il dolore, ci svela vicini nonostante le distanze.
Composizioni originali e reinterpretazioni di musiche dal Portogallo, passando per il nostro sud fino alla Grecia, ai Balcani.
BRAZIL PRA LETI – QUARTETTO
Uno spettacolo coinvolgente grazie alla musica fortemente ritmata ed alla presenza vocale femminile praticamente costante in grado di restituire attraverso il brio e la freschezza di uno spettacolo live uno spaccato della cultura musicale di questa terra magnifica.
Musicisti che a lungo hanno studiato il repertorio brasiliano con particolare attenzione ai linguaggi improvvisativi in stile.
Il concerto si presta a situazioni in cui è possibile sia ascoltare buona musica che ballare o animare la serata con una moderata ed elegante partecipazione fisica.