RECANATI - Erano richieste pervenute dai residenti e l'amministrazione comunale si prepara a darne attuazione anche cannaraperchè con il passare dei tempo i problemi alla viabilità in quei tratti di strada si sono accentuari.

Il primo semaforo (in questo caso a chianata come tra viale Fiume e via Gheraducci attraversando la SP 77), sarà installato sul rettilineo che precede la rotatoria ITIS sulla carreggiata a monte, sede di diversi investimenti di pedoni che stavano attraversando la strada.

Invece un impianto classico di gestione del traffico sarà messo a Villa Musone, su via Capodaglio per chi proviene da Recanati, su via Cannara nelle provenienze da Castelfidardo o Loreto. Si tratta din un punto molto sensibile sia perchè utilizzato per chi va verso Ancona (e viceversa) sia per il fatto che via Capodaglio è l'ingresso da Ancona per il traffico commerciale pesante diretto alla ZI Squartabue. In alcune ore del giorno un incrocio a T (nella foto) dove si rende necessaria la presenza di un vigile per regolare il traffico considerevolmente in aumento nelle ore di entrata ed uscita degli operai.