RECANATI – Franca Maria Galgano (foto a dx), eletta nelle fila di Forza Italia in consiglio comunale, lascia, a due anni dal rinnovo dell’ente locale previsto nel 2019.Galgano Franca Maria

Eletta con 57 preferenze, superò il capolista Andrea Reccia (31), a sua volta preceduto da Vitangelo Paciotti (36).

Paciotti VitangeloSarà dunque Paciotti (foto a sx), infermiere presso il punto prelievi del “S. Lucia” e presidente dell’AVIS Recanati a subentrare?

L’interrogativo è d’obbligo visti i molteplici impegni che comporta la guida dell’AVIS. Forza Italia sicuramente farà di tutto per convincere il candidato a rappresentarla da qui alla primavera 2019.

In caso contrario per Forza Italia si aprirebbe a quel punto il “caso Reccia” essendo il primo subito dopo Paciotti.

Reccia (foto sotto) che attualmente è detenuto nel carcere di Marino del Tronto dopo essere stato arrestato dalla Guardia di Finanza alle foci del Tronto durante lo sbarco di 2,5 tonnellate di marjiuana.

Secondo alcune interpretazioni dell'ordinamento lo stato di detenzione di Reccia lo escluderebbe automaticamente dall'elezione.

Una situazione ingarbugliata per la quale FI dovrà venirne a capo prima della convocazione del consiglio comunale. Entro 10 giorni deve avvenire la surroga. Reccia 3

In caso di dimissioni a catena Paciotti e Reccia, toccherebbe a Sauro Frapiccini, commerciante.