PORTO RECANATI Questa sera (ore 21.30, Arena B. Gigli), “Omaggio a Beniamino Gigli-Premio Oscar dell’Adriatico”, talk show di musica, racconti, canzoni e premiazioni, con la straordinaria partecipazione della regina della lirica nel mondo, Katia Ricciarelli. Interverranno anche Francesco Zingariello, Paola Ferrulli, Alberto Alivernini, Marco Santini, Michele Pecora, Melissa di Matteo. Presenta Leopoldo Gasbarro.       katia-ricciarelli 980x571

Dunque nella splendida cornice dell’arena Beniamino Gigli di Porto Recanati riflettori puntati sul, Premio Oscar dell’Adriatico un grande spettacolo di musica, canzoni, comicità e premiazioni che vuol essere un omaggio al mitico Beniamino Gigli, ineguagliabile ambasciatore della canzone italiana nel mondo.

Si tratta di un format che ricalca un pò le serate anni sessanta, quelle piene di musica, di racconti, con premiazioni e tanto divertimento. Il premio è un meritato riconoscimento a persone, artisti e imprenditori del territorio i quali attraverso le loro grandi capacità lavorative e creative riescono a veicolare con successo il brand delle Marche in Italia e nel Mondo.

Il cast artistico comprende nomi di grande popolarità come quello della regina della lirica nel mondo, Katia Ricciarelli alla quale faranno degna compagnia un nutrito e selezionato gruppo di artisti giovani e meno giovani come quello il tenore Francesco Zingariello, abituale partner della Ricciarelli poi un virtuoso del violino come Marco Santini artista apprezzato anche da Papa Francesco il quale si esibirà con una pianista altrettanto celebre e brava come Lucia Santini che guarda caso è proprio sua sorella. Mentre cambiando genere musicale, dal talent di “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici arriva con la grinta e il piglio che contraddistingue i giovani talenti di oggi, la giovane Paola Ferrulli, mentre per un simpatico intermezzo di sana comicità ci sarà l’esilarante Alberto Alivernini. Poi altri pezzi da novanta come il maestro “ever green” Michele Pecora con Melissa di Matteo e la sua orchestra Mediterranea.

Al timone di comando salirà il giornalista Leopoldo Gasbarro autore e conduttore su TG Com 24 della nota rubrica di economia, “Mercati che Fare?”