PORTO RECANATI – Spazia in vari campi la serie di richieste elaborate dal Consiglio di Quartiere Europa dopo una serie di acquisizioni di istanze dai residenti. Prontamente sono state girate all’amministrazione Montali per la soluzione di alcune lo studio di interventi per altre.quartiere Europa

Ecco cosa ha individuato fare il Consiglio di Quartiere:

Controllo e sistemazione definitiva dell’argine del fiume Potenza all’altezza della ferrovia, dal Ponte di legno in poi.

Attrezzare con nuovi giochi il Parco del quartiere, sostituzione e aggiunta di panchine-tavoli nuovi e più decenti;

Creazione di parcheggi riservati ai residenti, non semplicemente nel parcheggio Papa Giovanni 23°, ma distribuirli per l’intero quartiere.

Sistemazione e messa a norma di tutti i marciapiedi esistenti nel quartiere e realizzazione ove ne fosse necessario di nuovi.

Ultimare e video controllare il parco adiacente la caserma dei carabinieri-torri d’avvistamento.

Provvedere con una programmazione, che interessi anche, se necessario, la Protezione Civile, della pulizia della spiagge libere, che nel Quartiere Europa è la maggior parte della spiaggia presente.

Deratizzare il Parcheggio Papa Giovanni 23°, dove sono state avvistate diverse Pantegane.

Utilizzare l’area dove sorgeva il Palazzetto dello Sport dedicato a Michelini, ora nel più completo abbandono. Darlo in gestione al quartiere che con ad associazioni e enti adeguati svolgerà delle attività per bambini e non solo.

Sistemazione delle scalinate di ingresso della Delizia, con aggiunta di Scivolo per disabili, tra l’altro disciplinata da varie leggi dello stato e quindi obbligatorie. Istallazione poi di un maniglione per facilitare la salita e assicurare la discesa della scalinata da persone anziane. Importanti opere visto le attività che ci sono nella galleria stessa.

Ripulire tutta la zona dietro i campi da calcio e sotto i portici da gatti e scatole e scatoloni che danno un’immagine di degrado al quartiere e che igienicamente risultano preoccupanti.

Sistemazione della cartellonistica e creazione di una piccola rotatoria per facilitare la manovra delle auto dietro il parcheggio che da ai campi da calcetto, sacrificando uno o due parcheggi ma facilitando le manovre evitando danni a auto in sosta.

Illuminare maggiormente il parco Europa.

Riattivare la fontanella dell’acqua.

Asfaltare e sistemare i marciapiedi(abbattendo le barriere architettoniche) davanti alla Delizia che è piena di buche.