PORTO RECANATI - Con il Torneo dell’Adriatico, che nel prossimo fine settimana(20-21 Settembre, Palestra Ballarini, Porto Recanati) assegnerà il “Trofeo Maurizio Feliciotti”, inizierà ufficialmente la stagione della nuova Fortitudo Porto Recanati, compagine che nasce a seguito dell’unione delle forze di tre società, la storica G.S. Adriatica Basket Porto Recanati, la florida A.S.D. Junior Basket Porto Recanati e la Fortitudo Basket 2000, vincitrice nell’ultima stagione sportiva del campionato di Promozione e quindi neo-promossa nel campionato di Serie D Regionale.fortitudo foto

La squadra, dopo il trionfo dello scorso anno, sarà guidata ancora dal Coach portorecanatese Alberto Matassini, che sarà assistito da un altro prodotto nostrano, Carlo Cecconi, il quale, sospesa la sua attività da giocatore, completerà lo staff tecnico. Il roster, con età media inferiore ai 24 anni, è stato allestito in modo da sfruttare l’esperienza di alcune “chioccie”, vedi Andrea Mosca, Simone Ercoli, Paolo Cuna, Marco Sorgoni e Alessandro Trillini, tutti veterani delle categorie regionali (C2 e D), che sapranno indicare la strada ai nostri giovani, in un processo di maturazione che li vedrà poi protagonisti di questo campionato negli anni avvenire.

Non ci sono particolari aspettative dal prossimo campionato di Serie D se non quella “minima” della salvezza, come è giusto che sia nel primo anno di un progetto nuovo e a lungo termine come quello appena iniziato, ma le potenzialità del roster allestito dal Coach fanno pensare che, con un lavoro serio e appassionato, i playoff siano un obiettivo totalmente alla portata.

Le partite casalinghe della Fortitudo si disputeranno al Palazzetto dello Sport E. Medi il Sabato alle 21.15 (con eccezione del 5 e 19 Ottobre, in cui saranno domenicali alle 18), mentre con riguardo al torneo del prossimo fine settimana, i ragazzi scenderanno in campo Sabato 20 Settembre alle ore 21.15 alla Palestra Ballarini contro l’Or.Sal. Ancona, mentre nella giornata successiva l’orario e l’avversaria dipenderanno dal risultato delle due semifinali (altra semifinale, Pall. Recanati – Il Campetto Ancona, ore 18.15, Palestra Ballarini), ma saranno comunque entrambe pomeridiane.

Ci auguriamo che i nostri ragazzi possano conquistare l’interesse ed il cuore di tanti portorecanatesi e che quindi il PalaMedi possa di nuovo riempirsi, sì di tifosi, ma soprattutto di vecchi e nuovi appassionati ad uno sport fantastico, quale è la pallacanestro.

locandina torneo