PORTO RECANATI - Un momento di follia, una spedizione punitiva nei confronti di una persona che ha “sgarrato” in qualcosa, e tante altre le ipotesi che saranno vagliate dai carabinieri dopo che un robusto omone ha usato come una clava una mazza da baseball, fuori di un locale della centralissima piazza, con tanta gente presente.Mazza-da-baseball

Sbucato all’improvviso, volto travisato, ha posto la sua attenzione (e furia) su un giovane che tenta di schivare qualche mazzata ma ne prende pure. Un attimo la serie di colpi a segno poi la fuga del soggetto inseguito, invano, da alcuni amici dell’aggredito, su cui aveva puntato preciso.

L’uomo, è riuscito a dileguarsi e di lui solo una descrizione dell’abbigliamento.

Episodio inquietante che si aggiunge ad una serie di analoghi, ma più limitati episodi (spinte, calci e qualche ceffone) che da tempo si stanno verificando in città, e che coinvolgono soggetti delle più svariate età, con particolare incidenza tra i minori.

Di una mega scazzottata in spiaggia un paio di week end fa (filottranesi contro osimani) si è appena saputo ora, ma di “vis a vis” dietro il Kursaal e in altre stradine del centro ce ne sono stati altri, per lo più coinvolgendo giovani del luogo.