PORTO RECANATI - Il Comitato di quartiere "Scossicci-Del Sole" esiste da 18 anni e rappresenta coloro che risiedono 12 mesi su 12. Il Comitato Porto Recanati Nord rappresenta invece anche coloro che non risiedono 12 mesi su 12. Questo un pò il succo del distinguo rappresentatoci in un breve comunicato dopo aver appreso della presa di posizione ieri del comitato di quartiere.

E’ quanto scrive in una nota il “nord” affermando che “quindi i due comitati non sono la stessa cosa, indipendentemente dalle richieste rivolte al Comune. Il nuovo Comitato ha una struttura democratica: è stato fondato il 12 agosto sulla base di uno statuto e in tale occasione i presenti hanno attribuito le cariche (che resteranno in vigore fino alla prossima assemblea); il 18 agosto è stata fatta una riunione pubblica per la presentazione dell'iniziativa e per le iscrizioni. In soli 12 giorni sono state registrate più di 100 adesioni, molte delle quali da parte di residenti della zona”.

Scossicci del Sole ieri aveva rappresentato il suo disagio per essere un organo istituzionale e non essere stato ricevuto dal Commissario Prefettizio Passerotti, mentre in 36 ore dalla sua prima uscita pubblica, il Comitato Porto Recanati Nord era stato accolto a Palazzo Volpini (nella foto).

blogger image 1152870039