PORTO RECANATI - Lo scrittore alabnese Zef Mulaj, da anni residente a Porto Recanati, per Natale propone sotto l’albero una novità in senso assoluto per lui che ha pubblicato 11 libri, tra testi di poesia e romanzi.

“Sguardo oltre i   confini, le porte oscure del traffico umano” è infatti un romanzo poliziesco, pubblicato in questi giorni dalla casa editrice Kimerik.Zef Mulaj120 2

Il romanzo di Zef Mulaj ritrae un mondo di immigrazione, clandestinità, dove donne e bambini sono vittime della criminalità organizzata.

Un intreccio di storie che vedono come protagonista il giovane detective Giorgio, pieno di entusiasmo e umanità, sempre pronto ad accettare nuove sfide. È un’opera che possiede un proprio messaggio ideologico, di condanna della corruzione e dell’allontanamento dei non valori.

Un inno ai suoi compatrioti albanesi, accomunati dallo stesso desiderio: realizzare ciascuno il proprio sogno. Cosa li spinge ad abbandonare il loro paese? È un messaggio che osa riaffermare anche i valori umani, che contrappone all’uomo senza qualità, tanto diffuso nel mondo contemporaneo. È l’individuo che crede ancora in alcuni valori e lotta per essi, che ha il coraggio di essere se stesso e, per questo, può aiutare gli altri.

È un romanzo in cui predominano azione e dialoghi come in un’opera drammatica, in cui la suspense ha la propria parte; un romanzo il cui maggior valore consiste nella semplicità di stile, nell’ottimo utilizzo del discorso diretto, nella brevità delle frasi alla Hemingway.

Zef Mulaj, è nato a Qereq - Mulaj (Albania) e vive a Porto Recanati. Entrato regolarmente in Italia nel 1994 come collaboratore scientifi co, essendosi già laureato a Tirana, ha sostenuto in Italia gli esami di Stato con esito positivo e conseguito la laurea in Farmacia presso l’Università di Camerino. Ha pubblicato più di 40 studi e articoli scientifi ci nel suo campo. Si occupa della ricerca sui nuovi principi attivi nelle piante medicinali, sulla medicina tradizionale popolare e medicina naturale.

Scrive poesie fi n da ragazzo ed è autore di numerosi libri in inglese, italiano e albanese. Ha vinto premi nazionali e internazionali di poesia e tradotto poeti stranieri nella lingua italiana.

spazio commerciale

Poster giornata scienza e tecnologia cr