PORTO RECANATI – Di “ragazzini terribili” (ma non solo purtroppo) si è fatto accenno durante la prima seduta propedeutica all’avvio del Controllo di Vicinato.

Giardini Europa, piazza Carradori (nella foto), Mercato delle Erbe, Parc41587390o dell’Amicizia alcuni dei luoghi verso i quali, per la presenza di giovani, in fase di accentuazione come decadimento dei comportamenti, il comune è stato invitato dai presenti a fare maggiore opera di presenza da subito della Polizia Locale in attesa che prenda il via operativamente il controllo da parte dei cittadini.

Nei parchi vengono segnalati danneggiamenti ed in un paio di siti anche la presenza di ... fumo.

Non è mancato neppure il sindaco Mozzicafreddo nel fornire un elemento sul come i giovani vivano la città rivelando le segnalazioni di “novelli tarzan o scimmie” che in piazza Brancondi con delle corde utilizzino i pali della luce per le loro evoluzioni ....

C’è poi il recente, inquietante, episodio, di alcuni giovanissimi sorpresi a farsi dei selfie sulla linea ferroviaria mettendo a repentaglio la loro vita ed incuranti dei richiami.

Come è stato affermato in sede di spiegazione delle attività del Controllo di Vicinato, non solo prevenzione dei fenomeni malavitosi ma anche di segnalazione di comportamenti incivili o di danno alla comunità.