PORTO RECANATI – L’associazione culturale di promozione sociale UBO Teatro presenta: “Shakespeare Suppergiù”, per la regia di Michele Salvatori. Appuntamento venerdì 23 giugno alle 21.15 all'Arena Gigli.invito ubo teatro
Sinossi: E se Shakespeare...?
Siamo in strada: sullo stesso lato del marciapiede passano Giulietta e Desdemona, si guardano ma non si vedono, si sfiorano e poi passano oltre, ognuna per la sua via.....
Romeo incontra Amleto su di un treno, devono scendere alla stessa fermata e magari fanno anche due chiacchiere di circostanza ma nient'altro, si sorridono per cortesia ma poi una volta scesi le loro vite riprendono il proprio corso naturale, ignari l'uno dell'altro......
E se Shakespeare non avesse pensato alla possibilità di farli realmente incontrare, scontrare, convivere e crescere insieme?
"Shakespeare suppergiù" nasce proprio da questa esigenza: mettere una di fronte all'altra persone che altrimenti non si sarebbero mai conosciute, che avrebbero continuato a condurre vite parallele.
Questo spettacolo mette in luce come a volte un incontro "casuale" possa modificare una intera esistenza, mettendo sottosopra convinzioni, idee e anche pregiudizi sugli altri.
E chi meglio di UBO puó rappresentare questa opportunità? Un percorso di vita oltre che teatrale che mette in rete persone di diversa età, genere, professione..tutti diversi eppure tutti uguali.
Attraverso un copione originale e pieno di colpi di scena, quest'anno i ragazzi di UBO ci faranno riflettere su tutta quella serie di "e se.." che spesso incontriamo nella nostra vita ma a cui non diamo mai il giusto peso.
Drammaturgia: Chiara Riccetto
Tromba: David Uncini
Fisarmonica: Luigino Pallotta
Montaggio, Chroma Key, Editing: Emanuele Galieni
Responsabile organizzativo: Laura Ripa
www.uboteatro.it