PORTO RECANATI – Presentato uno degli eventi della stagione estiva che, come ha sottolineato l’assessore alle P 20170705 112912 vHDR Autoculture Angelica Sabbatini, si muove nel solco di Porto Recanati Villaggio Turiristico in  cui l’all inclusive è rappresentato dall’offerta sia ricreativa che culturale.

“Salotto sul mare”, un’idea di Wladimiro Riga, vuole essere infatti non solo spettacolo ma anche un momento in cui dare visibilità ad alcune eccellenze imprenditoriali delle Marche che si fanno valere ma non godono della giusta visibilità.
Da qui lo spettacolo, che sarà condotto da Maurizio Socci, che si alterna a riconoscimenti a personaggi che con il loro sacrificio, intuito, spirito artistico e manageriale riescono ad esaltare un territorio che terma na non cade.
Serata, quella presentata in conferenza stampa, con musica, emozioni e voglia anche di stupire.P 20170705 105506 vHDR Auto

Cast artistico di grande spessore con il cantautore Tony Esposito, autore di brani popolarissimi come “Kalinba de Luna” la cui notorietà ha varcato i confini nazionali; sul palco anche la cantautrice e direttrice d’orchestra Andrea Mirò, con giù diverse presenze a Sanremo; tra le stelle anche gli Operapop, due giovani cantanti marchigiani sempre più proiettati verso successo internazionali, freschi del successo nella trasmissione di Gerry Scotti “The winner si .....”.
Appuntamento all’Arena Gigli (ingresso libero) mercoledì 12 luglio alle 21.15 e la location tributerà anche un omaggio a Beniamino Gigli.

Sulla presenza di Gigli a Porto Recanati, l’assessore Sabbatini ha annunciato che non appena terminati i lavori di allestimento della grande mostra archeologica su Potentia, l’anticamera d’ingresso al castello Svevo, da cui si accede sia all’arena che alla sovrastante Pinacoteca, diventerà un piccolo museo gigliano che ruoterà intorno alla famosa “valigia del tenore” ritrovata in un magazzino comunale.

P 20170705 113806 vHDR Auto