PORTO RECANATI - Al Primo Appuntamento del Premio dedicato a Gianni Ravera, il 3 Agosto nella splendida cornice dell’Arena Gigli di Porto Recanati, arriva anche Fausto Leali. Lui è una forza della natura. Una voce unica che si unisce a tanti altri ospiti speciali.000000 270

Ci regalerà alcuni tra i suoi più grandi successi. Leali e’ in pista dal 1960. Il suo pri-mo successo risale al 1967 con la canzone “A chi” e da allora è rimasto tra i più ama-ti e cantati da tutte le generazioni. “Non solo Leali” è l’album uscito nel 2016 il più importante della sua carriera, per i duetti che offre con Mina, De Gregori, Baglioni e poi lo abbiamo riscoperto anche nella divertente avventura a “Ballando con le stel-le” di Milly Carlucci.

“Premio Ravera: una canzone è per sempre 2017, #Primo Appuntamento” avrà il piacere di avere alla guida di questo viaggio all’insegna delle canzoni oltre che delle emozioni, Pupo, un artista eclettico, amatissimo dal pubblico internazionale, con un profondo legame con Ravera, tanto che ci racconta, ad esempio, che il marchigiano Ravera gli telefono’ a casa: “... e ricordo come fosse ora ciò che mi disse : "Pupo, la Goggi fa i capricci ed io ho deciso che sarai tu a prendere il suo posto. La sua canzone è fortissima ed è perfetta anche per te. Ci vediamo a Sanremo". Riattaccò il telefono senza nemmeno darmi il tempo di replicare... Gianni non si sbagliava, "Un amore grande" fu subito un succes-so mondiale... “ (Pupo).

Canzoni indimenticabili, racconti e testimonianze illustri in una serata speciale de-dicata a Ravera e alla Musica Italiana!
Il Premio Ravera ritornerà con il Gran Galà del 9 Settembre nella straordinaria piazza di Tolentino, che lo ospita sin dalla sua prima edizione e con un nuovo cast stellare!

“Premio Ravera: una canzone è per sempre” è anche un concorso per giovani artisti provenienti da tutta Italia, per riconoscere, premiare e supportare il talento, se-guendo la strada tracciata da Ravera, che con intuito eccezionale ha lanciato grandi nomi.