PORTO RECANATI - Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per la nuova edizione del Porto Recanati Summer Festival 2017, quest'anno più che mai evento multidisciplinare.

Presentato l'Ungracon che porterà in città il mondo del fumetto indipendente, l'amministrazione comunale di Porto Recanati in collaborazione con il Centro Danza Spettacolo 9 Mudf apre i battenti dell'"Arena B. Gigli" alla danza.

Infatti all'interno della cornice del Summer Festival, il 25 Agosto alle ore 21, darà vita al concorso "Ispirazione Coreografia".Street Dance 01

Il Concorso è aperto alle scuole di danza e ai danzatori non professionisti di qualsiasi nazionalità, che non siano mai stati sotto contratto professionale in qualità di danzatori o tersicorei. L’intento è quello di far incontrare i giovani che si dedicano all’arte coreutica, creando un occasione di confronto fra la varie forme di danza, di offrire un momento di crescita artistica, di festa e di unione fra danzatori.

I premi in palio sono:
*Premio al talento
*Premio speciale best coreography award
*Premio 1-2-3 classificato per categoria
*Numerose Borse di Studio assegnate direttamente dalla giuria composta da grandi nomi:
-Steve la Chance (insegnante, coreografo, ballerino modern jazz)
-Tony Flower ( insegnante e ballerino popping e Locking )
-Michele Antonio D'apote (insegnante e coreografo diplomato hip hop , contemporary )
Il concorso è rivolto alle seguenti sezioni di danza CHE GAREGGERANNO NELLA STESSA CATEGORIA: CLASSICO e NEOCLASSICO, MODERN JAZZ / CONTEMPORANEO, HIP HOP /STREET DANCE, COMPOSIZIONE COREOGRAFICA

Il concorso è riservato a ragazzi dagli 8 anni e 9 sono i gruppi iscritti per il grande evento del 25 Agosto all'"Arena B. Gigli".