PORTO RECANATI - Giulia Capodacqua (andrà a frequentare l'Istituto Agrario a Macerata), Angelo Armigeri Marchiani (per luii direzione Classico Recanati), Matteo Dezi e Federico Sergi (da domani in prima media) -nell'ordine da sx nelle foto- sono i quattro Bravi 2016/17 che oggi sono stati premiati con una pergamena per i loro brillanti risultati nelle attività scolastiche.bravo1

Per loro anche una borsa di studio da 300 euro che sraà invece consegnata il 23 settembre nell'ambitro delle iniziative per l'inaugurazione della nuova Biblioteca nei locali rinnovati dell'ex Diaz.

Una cerimoniua semplice nella sala consiliare alla presenze dei genitori e dei docenti che hanno accompagnato i ragazzi a conseguire il massimo voto di licenza elementare o media.

Il premio nasce in origine nel quartiere Montarice e nel tempo si è resa necessaria l'apertura organizzativa ad altre figure per far crescere l'iniziativa con il massino sostengo dell'amministrazione comunale e il coinvolgimento dell'associazione commercianti "Porto Recanati è" e di tutti i quartieri cittadini.

E proprio da Montarice è venuta la proposta di far crescere questo premio invitando (e magari anche premiando) quei giovani che oggi sono lontani da Porto Recanati nel mondo e che hanno saputo raggiungere importanti posizioni che devono orgoglire Porto Recanati ed essere di modello per gli studenti.

Il Premio per il comune, insieme alle iniziative sportive, si inquadra in un più vasto progetto di contrasto alle devianze giovanili.

Erano presenti per l'amministrazione comunale il sindaco Mozzicafreddo, la vice Ubaldi ("parlatevi, confrontatevi, lasciate perdere i telefonini", la sua esortazione), i consiglieri delegati Giorgetti e Citaroni, La dirigente scolastica Anna Maria De Siena, Giacomo Manuali "presidente di Porto Recanati è", i presidenti dei quartieri.

Per la cronaca Giulia Capodacqua di Europa, Matteo Dezi e Federico Sergi del Centro, Angelo Armigeri Marchiani di Castennou.

capodacquaarmigeri marchiani

dezisergi

bravo2

P 20170914 182105 vHDR Auto