PORTO RECANATI - Nel giorno di san Giuseppe, per la marineria una data che rappresenta il giorno in cui si scioglievano le ciurme, firmato dai rappresentanti di quartiere  il nuovo regolamente del Palio di San Giovanni e presentata la nuova stanga che regge le coffe che conterranno non più 25 ma 30 kg di pesce.P 20180319 184635 vHDR On

Questa è solo una delle novità presentate questa sera dal presidente dell'Ente Palio, Italo Canaletti, ai rappresentanti dell'amministrazione comunale e dei quartieri.

Il Palio si correrà 25 agosto ed aprirà la settimana di festeggiamenti per il patrono San Giovanni, culminando il 29 con il Palio dei Muccolò, edizione under della corsa con le coffe piene di pesce.

Ed un altra novità saranno i due giri che faranno le mini ciurnme per il "palio dei murè", prima del grande palio, nel solco di quel movimento giovanile da legare alla manifestazione fornendo un naturale ricambio nel tempo alle ciurme.

Non ci sarà più un drappo diverso ogni anno: da questa edizione il "cencio" diventa unico e il quartiere vincitore lo deterrà per un anno per poi rimetterlo in palio l'anno successivo.

Tante le iniziative che precederanno il Palio e sulle quali sta lavorando l'ente.

Per ascoltare la conferenza stampa, clicca sullo start della barra sottostante.

 

 

 

P 20180319 191556 vHDR On

P 20180319 192040 vHDR On