POTENZA PICENA - L’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali del Comune di Potenza Picena, Noemi Tartabini, ha stipulato una convenzione con il Centro Provinciale per l’Istruzione della Provincia di Macerata.corsolinGUA

Nei giorni 6 e 8 marzo, dalle ore 18 alle ore 20, presso la Sala Boccabianca in via Trento (accanto alla Biblioteca Comunale) tutti coloro che sono interessati potranno effettuare le iscrizioni per partecipare al corso di lingua italiana.

“Successivamente – ha precisato l’Assessore Tartabini – in base alle esigenze dell’utenza, verrà definito il calendario degli incontri. I corsi rivolti ai cittadini italiani e stranieri, regolarmente soggiornanti nel nostro Comune, di età superiore ai 16 anni, mirano al sostegno culturale, all’alfabetizzazione e a migliorare la conoscenza della lingua italiana. Un percorso – prosegue la Tartabini – che va ad abbracciare un altro progetto sostenuto dall’Amministrazione Comunale: il sostegno linguistico nelle scuole. Lavorare parallelamente, da un lato con bambini e ragazzi, e dall’altro con le famiglie, permette di raggiungere nel migliore dei modi e in tempi più rapidi l’obiettivo di una piena integrazione sociale anche al fine di affrontare con più forza il fenomeno della dispersione scolastica e del disagio di molti studenti”.