POTENZA PICENA - Prende il via oggi, Venerdi 22 settembre, il momento clou della 57° edizione del GRAPPOLO D’ORO di Potenza Picena. Le due “Notti D’Oro” di oggi e domani Sabato 23 il programma più atteso dai giovani dove si potrà mangiare ottimi piatti e bere del buon vino nelle numerose locande sparse per il paese. 1356611356353 Vini dItalia

Oltre ai numerosissimi spettacoli, il Luna Park, gli artisti di strada e le tante bancarelle dell’artigianato coloreranno il paese di giochi e folklore. Molti sono anche i concerti live per il paese e nella piazza principale, stasera è la volta di: RISERVA MOAC AND BUKUROSH ALKAN ORKESTRA e i FOLKANTINA, mentre domani calcheranno il palco di Piazza Matteotti: EUSEBIO MARTINELLI e la GIPSY ORKESTAR, RADIO BABYLON, SENZASSENZO, oltre ai diversi dj set per il paese!

Molti, sono anche gli spettacoli degli artisti di strada, giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, artisti aerei, acrobati, statue viventi e tante sorprese, allieteranno la notte più ORO delle Marche!

La tradizionale parata, per le vie della città, del corteo di Bacco a cavallo darà il buongiorno al paese nella giornata di Domenica 24 Settembre.

Nel pomeriggio, dalle ore 15,00, l’attenzione sarà totalmente catturata dalla sfilata dei carri allegorici, realizzati dai 3 rioni (Porta Marina, San Girio e Porta Galiziano) che si contenderanno il Palio del Grappolo d’Oro. Un vero spettacolo itinerante, dove tra cantanti, ballerine, attori e reginette, rappresenteranno il loro tema, ancora segreto, presso il Pincio e poi in Piazza Matteotti. Molti gli ospiti previsti, oltre ai vincitori della 3° edizione del GOLDEN TALENT, Clarissa Ciminari e Michael Milani campioni italiani assoluti di danze caraibiche.

A termine della la manifestazione anche l’esibizione di molti ospiti, tra i tanti il duo comico “PABLO E PEDRO” direttamente dal programma televisivo ZELIG.
Per rimanere aggiornati sulla programmazione e le novitè della 57° ed. del GRAPPOLO D’ORO potete consultare il nostro sito www.prolocopotenzapicena.it o seguirci su tutte le piattaforme social.