Nel primo impegno ufficiale della stagione il Villa Musone rimedia una sconfitta a Montelupone nel 1° turno della Coppa Marche. Dopo 3 minuti dal fischio d’inizio mister Caccia deve rinunciare a Fornari che accusa un problema alla coscia ed è costretto a lasciare il rettangolo da gioco, sostituito da Bravi. Boukal

Saltano gli equilibri difensivi della formazione gialloblu che nel giro di venti minuti subisce prima il gol di Piersantelli e poi la scarsa mira di Bugiolacchi vanifica i continui assalti dell’undici di mister Lorenzini.

Ci vogliono alcuni minuti prima che il Villa Musone si riprenda: il primo sussulto arriva al 35’ con Boukal (nella foto) che di testa finalizza una scorribanda sulla fascia sinistra di Agostinelli e impegna Follenti. Nella ripresa ci pensa Panti a ristabilire la parità con un diagonale di sinistro che si spegne alle spalle del numero 1 locale.

A questo punto il Villa Musone preme sull’acceleratore e complice l’espulsione di Bugiolacchi si ritrova a giocare in superiorità numerica gli ultimi 30 minuti del match. Ma all’87’ a colpire in contropiede è Frittella che supera in velocità Capra e batte Staffolani.

Ci pensa Agostinelli a caricarsi la squadra sulle spalle diventando l’incubo della difesa giallorossa che due volte deve ricorrere al fallo per fermare l’attaccante villamusonese. L’arbitro però lascia correre sotto lo sguardo incredulo di tutti i presenti e le proteste degli ospiti che reclamano in entrambi i casi il calcio di rigore. Tre punti per il Montelupone che ora guida il girone; il Villa Musone deve assolutamente rifarsi mercoledì 17 settembre contro il Porto Potenza per tenere aperte le speranze di qualificazione. Nel frattempo la squadra sta preparando il debutto in campionato previsto per domenica 7 settembre alle ore 16 in casa della Filottranese.