Una giornata da incorniciare per il Moto club Franco Uncini in questo scorcio di fine estate, con il rombo dei motori che è risuonato nella città di Recanati in occasione del XV° Motoraduno Nazionale della papera.IMG 1852 KKK

Ad accogliere come tradizione in Via Campo dei Fiori, accanto alla sede del Moto Club, tutto lo staff del del sodalizio recanatese con il presidente Italo Pizzichini a fare gli onori di casa.

Con la benedizione e la preghiera del motociclista di Padre Claud ed il saluto del vice Sindaco di Recanati Antonio Bravi, si sono accesi i motori per il giro turistico della città del gruppo di motociclisti con ben 150 iscritti con un totale di presenze di oltre cinquecento moto arrivate da ogni regione d’Italia.

Il giro è proseguito in direzione Sambucheto di Recanati per raggiungere la cantina Maccaroni accolti dai titolari Stefano e signora Elisabetta per un ricco aperitivo a base di stuzzichini e del buon vino per poi raggiungere di nuovo Recanati nel cuore del centro storico nei nuovi locali dei frati cappuccini di Montemorello per il pranzo.

20160821 084713 MMCon il saluto del delegato allo sport Mirco Scorcelli, si sono svolte le premiazioni dei vari gruppi che ha visto vincitori del Trofeo Giuseppe Pellegrini, carissimo socio scomparso tre anni fa, nella categoria extra regione per il terzo anno consecutivo dall’ Associazione Motociclistica Civitavecchiese, a seguire Moto Club Nico Martinelli di Chianciano Terme, Moto club Caerevetus di Roma, e Moto club Marzeno di Faenza.

Per la categoria Isolati extra regione Moto Club Codogno di Lodi a seguire Moto club Montepulciano, e Moto club Liberati – Pileri di Terni.

Premi speciali al gruppo vespisti più numeroso, il Vespa Club Macerata, alla moto più vecchia iscritta al Motoraduno, un Gilera 98 anno 1965 di Capriotti Gabriele, infine premio speciale a Marconi Otello classe 1924 di Osimo, Moto Club Marchetti,  quale conduttore meno giovane.

Soddisfattissimo il presidente Italo Pizzichini, e tutto il direttivo per la buona riuscita del motoraduno che ripaga del lavoro svolto durante la settimana per accogliere al meglio i tanti motociclisti giunti a Recanati dando loro appuntamento all’edizione del prossimo anno.

IMG 1798 WWW