A cura del Villa Musone Calcio

Altro successo per il Villa Musone che tra le mura amiche si impone per 2 a 1 sul Riviera Calcio. Dopo la partita infrasettimanale  di Coppa  che ha consentito a qualche titolare di rifiatare il Villa si presenta con Baldassarri in porta; Sturba, Leonardi, Carotti e Falappa sulla linea difensiva; a presidiare le fasce di centrocampo ci sono Pirani a destra e Papini a sinistra, coppia centrale con Savoretti e Piampiani (nella foto sotto); in attaccopiampiani.jpg Pesaresi e Scattolini. Primissimi minuti in cui la squadra locale staziona pericolosamente nell'area avversaria sfiorando il gol in due occasioni. Come si dice gol mangiato gol subito e infatti su un capovolgimento di fronte con un'azione condotta al rallentatore dagli uomini di mister Scaringi la difesa gialloblù dorme e incassa il gol dell'ex Emanuele Palanga con la sfera che termina alla sinistra di Baldassarri. La prestazione della compagine gialloblù, la quale fa del possesso palla e della velocità di alcuni elementi la sua arma migliore, è fortemente condizionata dal terreno di gioco reso pesante dalla pioggia. Non aver sbloccato subito il risultato rende più faticoso lo sforzo dei ragazzi di mister Bernabei che, per agguantare il pareggio, devono attendere 35 minuti. Al 41' Savoretti di prepotenza tiene palla all'interno dell'area avversaria dopodichè effettua un passaggio per Scattolini che con un preciso rasoterra mette la palla sul palo più lontano con il portiere che può solo guardare. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1 a 1. Nella ripresa dopo un fallo, con la palla ormai lontana, di Savoretti su Marconi non visto dal direttore di gara gli animi iniziano a surriscaldarsi. Al 65' viene espulso  il capitano del Riviera (gia ammonito) per proteste dopo un intervento regolarissimo sulla palla di Morbidoni, subentrato al posto dell'infortunato Carotti. Proteste che mandano in delirio i giocatori ospiti quando viene concesso un rigore ai locali: Pirani cambia passo in area mettendo in difficoltà il difensore il quale commette secondo l'arbitro un fallo da rigore. Alcuni componenti della panchina sirolese vengono allontanati dal terreno di gioco. Il tutto non distrae Piampiani che con freddezza realizza dagli undici metri.
Nei minuti finali il Riviera prova il tutto per tutto seppur in inferiorità numerica attaccando con otto giocatori e scoprendosi in difesa. Pesaresi e Buschi, nel frattempo entrato al posto di Scattolini, vengono però pizzicati spesso in fuorigioco.
Il match termina con la vittoria del Villa Musone contro un buon Riviera che non merita sicuramente la posizione attuale di classifica.