POTENZA PICENA - La già vice Campionessa del Mondo di ciclismo in linea Marina Romoli è stata la protagonista del convegnoromoliConvegno su “Strategia di Resilienza e Coping” organizzato dalla Scuola Elite del Potenza Picena Calcio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

In un teatro Mugellini gremito dalla presenza di dirigenti e giovani atleti delle società sportive locali, Marina Romoli ha raccontato la sua esperienza di vita: dalle convocazioni in Nazionale all’incidente stradale che le ha provocato la lesione spinale costringendola su di una sedia a rotelle.

Ha raccontato la sua iniziale disperazione poi la svolta e la forza di combattere e di riappropriarsi del suo presente e del futuro con l’aiuto di parenti ed amici. Importante l’apporto della psicologa e psicoterapeuta Roberta Vitelli, relatore del Convegno, la quale ha ben spiegato le strategie legate alla resilienza, ovvero alla capacità di invertire eventi negativi in opportunità.

L’Assessore Tommaso Ruffini è intervenuto portando il saluto dell’Amministrazione Comunale e plaudendo all’iniziativa qualificante per il territorio e motivo di crescita per la cittadinanza.