RECANATI - Anche il sindaco Antonio Bravi esprime soddisfazione per lo zero nei casi di positività di ieri nelle Marche e guarda ai prossimi giorni raccomandando ancora rispetto per le disposizioni.zerocontagi

Intanto anche nella nostra città la situazione dei contagi evidenzia un apprezzabile miglioramento,con i positivi al Covid-19 scesi a 54 e solo 6 le persone attualmente in quarantena preventiva.

"Zero contagi è la notizia che aspettavamo dai primi di marzo scrive il sindaco Bravi-. Ci sono voluti quasi 3 mesi per questo risultato. Li abbiamo sentiti tutti, giorno per giorno, ora per ora, questi mesi! Li hanno pagati in molti con la loro stessa vita, in molti con il super lavoro e le notti insonni, in moltissimi accettando le restrizioni alla libertà individuale. È un risultato collettivo, quello che celebriamo oggi, e che dice che non possiamo vanificarlo per inaccortezza o sfida, essendo disattenti o superficiali, magari prendendo un aperitivo al bar con gli amici. Alcuni miei colleghi sono dovuti intervenire, per evitare assembramenti, con ordinanze che vietano l'uso di bevande alcoliche in luoghi pubblici a meno che non siano servite ai tavoli prevedendo anche pesanti sanzioni per i trasgressori. Noi condividiamo l'obiettivo di tali ordinanze, ma sin dall'inizio della pandemia abbiamo scelto di agire più sul convincimento che sull'imposizione ottenendo sempre buoni risultati grazie ai comportamenti corretti delle cittadine e dei cittadini e auspichiamo che sia così anche in questa fase di graduale allentamento delle restrizioni".