RECANATI - Al via lunedì 6 luglio i lavori sul Colle dell'Infinito, finanziati dal Ministero dell'Ambiente per la realizzazione dell’ intervento di Consolidamento e mitigazione del dissesto idrogeologico del “Colle dell’infinito”.

“Ringraziamo fin d'ora i concittadini per la loro collaborazione e pazienza – ha detto Francesco Fiordomo, Assessore ai Lavori Pubblici- necessarie per consentire gli ingenti lavori che completeranno l'intervento di messa in sicurezza e rigenerazione del Colle”

Lo ricordiamo, il Comune di Recanati ha ottenuto un finanziamento di € 5.836.200,00 da parte del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio al fine di realizzare un intervento di VIAB2Consolidamento e mitigazione del dissesto idrogeologico del Colle dell’infinito per preservare alle generazioni future il “Colle dell’Infinito” e il “Paesaggio Leopardiano”, che costituiscono un patrimonio unico della Città di Recanati.

A tale scopo è stata emessa l'ordinanza n. 42 che regolamenta la nuova circolazione stradale: senso unico di marcia direzione Macerata- Loreto in Via Colle dell'infinito per chi proviene dalle zone Le Grazie- Castelnuovo.

Per chi proviene dalla zona Ospedale- Fonti San Lorenzo viabilità alternativa Strada San Pietro, Bretella Paolina.

Nei prossimi giorni saranno comunicate in modo più dettagliato tutte le modifiche alla viabilità cittadina legate al nuovo cantiere.