RECANATI – “Con il recupero dell’IVA dei lavori allo stadio “Tubaldi”, impegnati 100.000 euro per il secondo lotto di interventi sulle strade rurali”.

Lo rende noto l’assessore ai LLPP, Fiordomo, che spiega inoltre come “alla luce delle condizioni attuali dello stato manutentivo delle sedi stradali siano stati già individuati dall’ufficio tecnico gli interventi ritenuti più necessari per la messa in sicurezza veicolare da effettuarsi sulle strade extraurbane del territorio comunale”.

Gli interventi saranno realizzati sulle seguenti vie extraurbane bianche e in asfalto:ProposTA
• Tratti Strada Sampaolese;
• Tratti Strada Corta d’Osimo
• Tratti Strada Vallememoria

STRADA SAMPAOLESE
L’intervento consiste nella sistemazione dei tratti maggiormente ammalorati tramite sbanchinamento dei cigli stradali , fornitura e posa di breccia da cava e scavo a sezione obbligata per riapertura dei fossi .

STRADA CORTA D’OSIMO
L’intervento consiste nella sistemazione dei tratti maggiormente ammalorati tramite sbanchinamento dei cigli stradali , fornitura e posa di breccia da cava e scavo a sezione obbligata per riapertura dei fossi. In corrispondenza dell’attraversamento del fosso, la strada risulta in parte franata e pertanto si rende necessario il rifacimento completo del cassonetto stradale e la sostituzione di pozzetto in cemento.

STRADA VALLEMEMORIA
L’intervento consiste nella sistemazione dei tratti maggiormente ammalorati tramite sbanchinamento dei cigli stradali, fresatura di pavimentazione bituminosa e successiva stesa di binder chiuso. Il materiale fresato non verrà trasportato in discarica ma riutilizzata per livellare i tratti che lo necessitano.

 CORTAOSIMO

Proposta n