gigli_al_microfono.jpgIl comune di Recanati e il Comitato per le Celebrazioni gigliane hanno organizzato la mostra dal titolo “Amore per Gigli. Ricordi e testimonianze nelle melodiose armonie” che sarà inaugurata mercoledì 19 marzo alle ore 18 presso l’Atrio del Palazzo comunale alla presenza del sindaco Fabio Corvatta e del presidente del Comitato d’onore per le Celebrazioni gigliane Giuseppe Balboni Acqua.

La mostra, curata da Giuseppe Elisei, è un omaggio al grande tenore recanatese, di cui ricorre l’anniversario dei 50 anni dalla morte. Per celebrare la ricorrenza, che cadeva il 30 novembre dell’anno scorso, il Comune e il Comitato hanno promosso una serie di iniziative di grande prestigio, che proseguiranno anche nel 2008.

In particolare, per ricordare il “compleanno” dell’artista, nato a Recanati il 20 marzo del 1890, si è scelto di presentare una mostra che ripercorre attraverso immagini e testimonianze di vario tipo la figura dell’uomo e dell’artista, considerato una delle voci più belle del secolo scorso.

La mostra sarà visitabile nell’Atrio del Palazzo comunale fino al prossimo 20 aprile.