RECANATI - In un programma già ricco di buona musica e buon cibo, non poteva mancare uno spazio speciale dedicato ai bambini.

AmAnticA, che da sempre guarda ai più piccoli rendendoli protagonisti, quest’anno offre qualcosa in più.IMG 20180719 WA0010

L’Associazione Culturale Iris di Recanati, presente alla manifestazione ormai da tre anni con laboratori creativi a tema, quest’anno proporrà tanti lavoretti manuali dedicati ai "MusicAnimali" sonori che verranno costruiti direttamente dai bambini (dalle ore 21.30 in Via Angelo Giunta in prossimità del piazzale della Chiesa dove si terranno i concerti) e che saranno il piccolo regalo da portare con sé in ricordo di questa IX edizione.

Ma non finisce qui, con Iris sarà presente in entrambi i giorni il neo nato Circolo Scacchi Recanati. Visto che "Anche gli scacchi ballano il folk!", con un “mega-allestimento”, (nel piazzale Pintucci Cavalieri dalle ore 18), il Circolo accoglierà i simpatizzanti degli scacchi su una scacchiera gigante (5 metri per 5 metri). Su questo grande tappeto i partecipanti potranno entrare nel magico mondo degli scacchi, immedesimarsi nei pezzi di questo gioco e muoversi concretamente tra “case” bianche e “case” nere apprendendo il movimento di ogni personaggio. A seguire, sarà possibile cimentarsi in partite a coppie e costruire una propria scacchiera comprensiva di relativi pezzi da portare a casa.

Dunque, papà e mamme, non resta che venire a trovarci e i vostri bambini saranno il nostro pubblico più ambito!