MACERATA - Verso le ore 19.30 una Volante" è intervenuta presso i Giardini Diaz dove era stata segnalata una rissa tra alcuni extracomunitari i quali, rincorrendosi, avevano nel frattempo raggiunto il vicino parco di Via Mugnoz. Polizia Volante 113

Giunti sul posto gli agenti, nelle vicinanze del bar ubicato all'interno del parco, rintracciavano due giovani extracomunitari i quali alla vista degli agenti reagivano violentemente opponendosi alla loro identificazione. In particolare uno di loro, tenendo in mano il collo di una bottiglia in vetro rotta minacciava gli agenti i quali erano costretti a fare uso dello spray al peperoncino in uso al personale in servizio di "Volante" grazie al quale si riusciva a neutralizzare l'uomo che, unitamente all'altro individuo, veniva accompagnato in Questura.

La posizione dei due, entrambi originari del Gambia dell'età rispettivamente di 19 e 22 anni è  ancora al vaglio. Intervento ancora in corso.

Il giovane di 22 anni è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e verrà trattenuto nei locali della Questura in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto che si terrà domani mattina presso il Tribunale di Macerata.

L'altro giovane, 19 anni, verrà deferito all'A.G. per il reato di tentate lesioni a Pubblico Ufficiale.