ANCONA - A dicembre l'appuntamento con “Curiosando”, il Mercatino dell’Antiquariato, Collezionismo e Artigianato, viene anticipato al weekend del 16 e 17 dicembre per foto Mercatino 3l'edizione natalizia.

Il mercatino, organizzato da Associazione Giovane Europa in collaborazione con Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino e con il patrocinio del Comune di Ancona, resta anche per questa edizione nel cuore della città, lungo la passeggiata di viale della Vittoria.

Oltre ai consueti espositori provenienti da varie regioni d'Italia con mobili, quadri, arredi, argenti, ceramica antica, stampe, collezionismo in genere, caratteristica di questa data è la presenza di artigiani natalizi che propongono tante creazioni legate al tema natalizio, opere uniche ed originali proposte al grande pubblico di curiosi e appassionati che ogni mese frequentano il capoluogo dorico.

"Curiosando" darà ai visitatori la possibilità di immergersi nella magica atmosfera del passato, tra arredi, opere d'arte, oggetti di vita quotidiana di un tempo, regalando ad appassionati e addetti ai lavori il piacere della trouvaille, ovvero della scoperta e ricerca del pezzo raro o curioso.

Per il prossimo appuntamento si torna all'ultimo weekend di gennaio, sabato 27 e domenica 28 (Corso Garibaldi) e 24 - 25 febbraio (Corso Garibaldi)

Info: tel. 0736 256956 www.mercatiniantiquari.com  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.