LORETO – Questa notte alle 3 circa una pattuglia in turno dell’Aliquota Radiomobile dei CC di Osimo, in transito per il controllo stradale lungo la S.S. 16 Adriatica, giunta casali fontana2all’altezza del km 325, notava che la recinzione della ditta di autonoleggio Star Noleggio 2 era stata divelta.

Venivano prontamente informati i proprietari, che giungevano sul posto, e denunciavano il furto di 3 mezzi dal piazzale adiacente la ditta, ovvero una BMW SERIE 5 S.W., nonchè un FIAT DUCATO e un FIAT DAILY.

Le immediate ricerche diramate su tutto il territorio, consentivano ai carabinieri di pattuglia a Camerano di intercettare i malfattori ed inseguire i due autofurgoni che percorrevano a forte velocità via Farfisa di Camerano alle spalle del Centro Commerciale “Grotte Center”.

I delinquenti, tallonati dai carabinieri abbandonavano i mezzi in un campo agricolo poco adiacente la strada dileguandosi a piedi verso l’autostrada.

I due autofurgoni bloccati venivano restituiti al legittimo proprietario mentre a seguito delle ricerche diramate, la BMW SERIE 5, veniva individuata nel fermano, in Monturano, nel tentativo di consumare furti in zona, ma invano in quanto intercettata e inseguita dai carabinieri della locale stazione, facendo perdere le proprie tracce.